Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi e esperienza dei lettori. La prosecuzione della navigazione, comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookies.

Social G.L.Barone

La chiave di Dante

 

 

© 2015 
Newton Compton Editori

Una rivelazione!

Un grande thriller

È la Vigilia di Natale quando la Santa Sede è scossa da un terribile lutto.

Monsignor Claude de Beaumont, Curatore dei Musei Vaticani, muore gettandosi nel vuoto. Eppure la sua è solo la prima di una serie di morti misteriose nel mondo dell’arte, sulle quali dovrà far luce l’ispettore Sforza. Non è affatto chiaro cosa abbia spinto l’anziano religioso a togliersi la vita, né cosa si nasconda dietro ai delitti che si susseguono nei giorni seguenti. L’unica persona in grado di dipanare l’intrigo sembra Manuel Cassini, professore di letteratura e studioso di Dante. Durante le vacanze natalizie, Cassini è stato attratto a Parigi con l’inganno e quello che doveva essere un viaggio di piacere si è rivelato una trappola. Chi ha voluto condurlo fin lì? E perché? Con l’aiuto dell’ispettore Sforza, Cassini proverà a far perdere le proprie tracce, ma invano. Chi lo cerca sa bene che lui è il solo a possedere la chiave per svelare un enigma celato nelle opere di Botticelli, Leonardo, Raffaello. Un enigma rimasto senza soluzione per ottocento anni. E chi vuole venirne a capo è disposto a uccidere…

«Una bella storia di selfpublishing all’italiana.»
Il Giornale


I commenti dei lettori:


«La narrazione è veloce, adrenalinica, ansiogena. Giù il cappello, autore da seguire a occhi chiusi, probabilmente il migliore proveniente dal self publishing.»
Germano

«Storia appassionante. Un libro da leggere tutto d’un fiato! Consigliato a chi ama il genere thriller.»
Roberto

Un forziere perduto. Un indizio nascosto. Una caccia al tesoro tra letteratura e arte come non l’avete mai letta.
 

 

 

NB: La chiave di Dante raccoglie in un unico volume con finale inedito, il serial in cinque ebook, solo digitale, Il tesoro perduto dei templari

 

 

 

 

Contatti

Newton Compton editori,
Via Panama 22, Roma

 

 

Per contattare direttamente l'autore

Invia e-mail

 

Copyright

Il materiale contenuto nel sito è protetto dalla normativa sul  copyright.
È ammesso l'utilizzo per scopo informativo/divulgativo secondo quanto indicato nella seguente sottopafgina: