G. L. Barone | Sito Web Ufficiale - L'Eredità degli Sforza

© 2022, Newton Compton editori
ISBN 978-88-227-7320-3

Ducato di Milano, 1494. È una fredda sera d’autunno quando la marchesa Marianna Tomaino Zandemaria fugge dal castello di Pavia, diretta a Milano. La sua missione è incontrare in segreto un certo Hermes. Da quell’incontro potrebbe dipendere il destino stesso del ducato. Nello stesso momento Salvo Lecce, il rude bargello del podestà, comincia a indagare su uno strano incidente, che sembra avere a che fare con una misteriosa quanto micidiale arma sperimentale. 

Nella Milano di Leonardo da Vinci al massimo del suo splendore, le sorti di Marianna e Lecce si intrecciano con quella del giovane curato don Isacco, che verrà catapultato insieme a loro in una fitta rete di intrighi che ha al centro la morte del duca Gian Galeazzo Sforza: il giovane nobile è stato avvelenato? E se è così, il mandante dell’omicidio è davvero Ludovico il Moro? Mentre l’esercito del re di Francia Carlo VIII attraversa il ducato, per i tre protagonisti la ricerca della verità diventerà anche una lotta per salvare la loro stessa vita…

 

Dall’autore dei bestseller L’alchimista di Venezia e La chiave di Dante

Cosa si cela dietro la morte del duca di Milano?

 

Hanno scritto di G.L.Barone:


«L’autore di gialli storici più amato d’Italia.»
la Repubblica

«Nel filone di Dan Brown si può iscrivere un fenomeno del selfpublishing italiano pescato da Newton Compton: G. L. Barone.»
Corriere della Sera

«L’evoluzione del genere più venduto da Le Carré a Dan Brown.»
Il Giornale

«G. L. Barone è un narratore di razza […] in grado di far immergere il lettore totalmente nella storia che racconta.»
Martin Rua

«Anche questa volta Barone riesce a costruire una storia solida e a raccontarcela in modo tale da farci immedesimare nei suoi personaggi.»

«Un romanzo interessante, coinvolgente e storicamente accurato.»

 

Acquista libroAcquista ebook

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.